30 ANNI DEDICATI ALLA TECNOLOGIA: IL SISTEMA PLASTBAU DI POLIESPANSO SRL

Poliespanso quest’anno compie 30 anni, 30 anni dedicati alla tecnologia e all’innovazione di prodotti per soddisfare le esigenze del mercato e dei clienti. Poliespanso ha offerto e offre tutt’ora soluzioni destinate a migliorare gli edifici contenendo i costi isolandoli dai rumori, dal caldo e dal freddo. Tutto ciò facilitando la progettazione, la costruzione  e la posa ai tecnici che devono costruirli. Poliespanso srl - il sistema plastbauAl centro del nostro lavoro c’è sempre stato l’uomo ; è per questo motivo che la mission aziendale è quella di creare tecnologie e soluzioni per dar vita ad abitazioni “a misura d’uomo”, dove le alte prestazioni di resistenza sismica coincidano con il risparmio energetico.

Il problema della eco sostenibilità degli edifici e del risparmio energetico è oggi al centro di tutte le più accese discussioni in campo edilizio ma vent’anni fa coloro che investivano nella ricerca in questo campo erano davvero pochi e davvero coraggiosi.

Poliespanso ha avuto il coraggio di investire continuamente grandi risorse che le hanno permesso di mettere a punto e produrre una  tecnologia costruttiva alternativa a quella tradizionale. Si tratta di un sistema che, a parità di costo rispetto alle tecnologie normalmente usate, permette di edificare garantendo  prestazioni di livello più elevato.  Questa tecnologia, è fatta di prodotti e servizi che si rivolgono a imprese e progettisti. Proprio a  questo scopo abbiamo dato vita a una gamma completa di prodotti, di cui il più importante è il SISTEMA PLASTBAU®.

poliespanso srl - logoQuesta tecnologia permette di programmare in linea di produzione gli spessori degli elementi per predeterminare il coefficiente di isolamento termico e gli spessori strutturali, richiesti dal calcolo statico, per ogni singolo elemento. Caratteristica fondamentale di questo prodotto rimane la coibentazione senza ponti termici: comfort abitativo, risparmio energetico, facilità di trasporto e di installazione completano al meglio i vantaggi delle caratteristiche strutturali del prodotto. La tecnologia costruttiva messa a punto da Poliespanso è frutto di ricerche mirate allo sfruttamento di nuovi materiali, come l’EPS, e alla loro combinazione con quelli tradizionali come ferro, calcestruzzo e gesso. Il Sistema costruttivo Plastbau® è l’ottimo risultato di queste ricerche che permette prestazioni elevate e alta tecnologia per edifici ecosostenibili nel pieno rispetto dell’ambiente, tutelando la completa sicurezza degli operai edili in cantiere. Grazie alla sua leggerezza, sicurezza, flessibilità d’impiego, lavorabilità e semplicità di posa, il sistema integrato Plastbau® rappresenta una moderna alternativa ai sistemi costruttivi tradizionali e la concreta opportunità di trasformare il processo edile da artigianale ad industriale.

www.poliespanso.it

UFFICIO STAMPA POLIESPANSO

 

visite: 5.236

Lascia un Commento

Ti ricordiamo che puoi commentare anche tramite il tuo account Facebook.