Poliespanso al Klimahouse: video-intervista all’Amm. Delegato Zacchè

Anche quest’anno Poliespanso Srl ha partecipato, insieme alla rete di aziende EPS Italia, alla fiera Klimahouse 2017 di Bolzano che si è svolta dal 26 al 29 di gennaio. Fiera di riferimento a livello nazionale, Klimahouse dimostra come nell’edilizia esistano una serie di tecniche alternative ed economiche in grado di garantire un consistente risparmio energetico abbinato alla capacità di resistenza sismica.

IL SISTEMA COSTRUTTIVO PLASTBAU DI POLIESPANSO

Durante la partecipazione alla manifestazione, è stato intervistato direttamente l’Amministratore Delegato di Poliespanso, il Sig. Zacchè Alberto, il quale ha avuto modo di presentare ed esporre le caratteristiche e i vantaggi dell’innovativa tecnologia del Sistema Plastbau. “Nell’ambito del progetto di partnership con Case sicure – spiega Zacchè – da oltre 30 anni il sistema propone l’utilizzo di casseri in EPS per la realizzazione di edifici eco-sostenibili a risparmio energetico e totalmente anti-sismici”; proprio quest’ultima peculiarità è il punto di forza principale che Poliespanso vuole mettere in risalto, considerando gli ultimi eventi verificatisi in Italia. Infatti l’Amministratore sottolinea che “gli edifici realizzati con il Sistema sono in grado di resistere indenni a qualsiasi grado di sisma a seconda della zona in cui sorgono, a differenza dell’utilizzo tradizionale di travi e pilastri che portano la struttura a lesionarsi in caso di scossa”.

Inoltre l’utilizzo di casseri in EPS permette di ottenere edifici “passivi e perfettamente isolati termicamente” e grazie alla loro estrema leggerezza e versatilità consentono una notevole facilità di movimentazione in cantiere e velocità di posa.

Il Sistema Plastbau anno dopo anno piace sempre di più agli imprenditori e ai costruttori perché è un sistema economico in primis, che però combinato alla sua efficacia e alla semplice installazione consiste in una soluzione moderna e in una reale opportunità per il miglioramento del processo di costruzione, per una maggiore sicurezza, risparmio di costi e di comfort abitativo.

 

visite: 3.266

Lascia un Commento

Ti ricordiamo che puoi commentare anche tramite il tuo account Facebook.