Il valore della formazione per la certezza del risultato

Fare cultura nel settore dell’edilizia è diventato sempre più garanzia di qualità del prodotto. Le imprese che puntano all’innovazione tecnologia e conseguentemente alla specializzazione dei vari settori produttivi, devono necessariamente investire nella formazione degli addetti ai lavori al fine di migliorare ed accrescere le loro competenze professionali, in particolare nella messa in opera del materiale.

Investire costantemente nella formazione consente di migliorare il livello qualitativo dell’edificio attraverso soluzioni all’avanguardia che abbattono in modo significativo i costi di realizzazione. Per fare ciò è necessario fornire ai lavoratori una preparazione teorica e pratica affinché vengano rispettate le norme vigenti in materia di prestazioni termiche e sismiche, di isolamento acustico dei prodotti utilizzati e delle caratteristiche dei materiali impiegati. Solo grazie alla qualificazione dei lavoratori è possibile ottenere un edificio che rispetti i requisiti sopra elencati in modo da poter essere realizzato attraverso un intervento edilizio eco-compatibile, energeticamente efficiente ed in grado di garantire il massimo comfort abitativo agli occupanti.

Le tecnologie proposte dall’azienda Poliespanso permettono di produrre materiali da costruzioni per edifici ecosostenibili, a risparmio energetico, proponendo al mercato edifici con le prestazioni e le potenzialità di un Sistema Costruttivo realizzato con pareti portanti di calcestruzzo armato, termicamente coibentato, caratterizzato da elevate prestazioni meccaniche, con ottimi livelli di sicurezza al fuoco e comfort acustico.

Il Sistema è fortemente industrializzato e permette realizzare il grezzo dell’edificio con un’unica fase di costruzione abbattendo drasticamente i tempi e di costi di realizzazione. Inoltre i costi di gestione dell’abitazione risultano particolarmente economici per le ridotte manutenzioni dovute alla posa corretta dei materiali da parte addetti ai lavoratori specializzati.

L’azienda mantovana crede fortemente che un costante investimento sugli uomini e sulla loro preparazione tecnica sia  la carta vincente che permette il dialogo con progettisti e costruttori in modo da studiare con loro le soluzioni più adeguate per ottenere i migliori risultati. In riferimento a questi valori Poliespanso, in collaborazione con la Scuola Provinciale Apprendisti Edili di Mantova, ha tenuto una giornata di formazione tecnico-pratica  sul Sistema Costruttivo PLASTBAU® dedicata alle imprese edili del territorio.

 

visite: 6.035

Lascia un Commento

Ti ricordiamo che puoi commentare anche tramite il tuo account Facebook.