Le aziende fanno rete su valori ed etica di fare impresa

Alfred Chandler, economista statunitense, nel 1990 affermava che la “cooperazione tra imprese rappresenta uno dei più fruttuosi e possibili percorsi di sviluppo del capitalismo moderno”


E’ nata EPSITALIA, una rete di imprese che credono nella tutela del cliente, dell’ambiente e dei lavoratori, costituita da aziende dedicate alla ricerca a e allo sviluppo di tecnologie edilizie ecosostenibili.

La rete EPSITALIA ha finalità concrete basate su valori ampiamente condivisi dal gruppo; la rete vuole confrontarsi lealmente con i propri interlocutori e porre in atto scelte e comportamenti in grado di produrre valore in favore di tutti i soggetti coinvolti nel processo economico; proponendosi sul mercato con caratteristiche di trasparenza, chiarezza ed eticità nei rapporti con i soggetti suoi interlocutori.

EPSITALIA intende considerare i clienti l’elemento fondamentale del proprio successo, lavorando in modo proattivo per la loro soddisfazione, anche in riferimento alle regole di responsabilità sociale.
L’obiettivo è valorizzare la capacità di fare sistema tra le varie filiere, abbattendo i costi operativi e presentandosi sul mercato con una struttura unitaria.
EPSITALIA si prefigge la continua valorizzazione delle risorse umane creando le condizioni per una crescita professionale che non può che sfociare in una maggiore efficienza e produttività dei servizi offerti, perciò importante è anche l’attenzione che la rete rivolge alla salute e alla sicurezza dei lavoratori.  Gli aspetti ecologici legati alle attività della rete sono tenuti costantemente sotto controllo al fine di tutelare e rispettare l’ambiente circostante migliorando continuamente i processi produttivi. Un ruolo decisivo è dedicato poi ai rapporti da instaurare con i fornitori che come è noto giocano un ruolo delicato e strategico, e che devono diventare veri e propri partner. Particolare attenzione viene rivolta alla scelta esclusiva di materiali di alta e comprovata qualità ma che possono garantire nel contempo il contenimento dei costi.

Per maggiori informazioni visitate il sito
www.epsitalia.it

 

visite: 5.624

Lascia un Commento

Ti ricordiamo che puoi commentare anche tramite il tuo account Facebook.